Ginecologia e Ostetricia
Il reparto di ginecologia di Villa Anna Maria a Roma è totalmente incentrato sulla salute e sul benessere della donna. Dalla prevenzione alla cura, gli specialisti di ginecologia si prendono cura del paziente in tutto il suo percorso. A Villa Anna Maria si effettuano visite specialistiche regolari che vanno dalla prevenzione per la diagnosi precoce alla cura.
Le visite ginecologiche a Villa Anna Maria
Le visite ginecologiche regolari sono fondamentali per la salute della donna. Ecco perché molte patologie ginecologiche, se individuate precocemente, possono essere trattate con maggiore successo. Il Pap test e altri screening permettono di individuare eventuali lesioni precancerose o tumori in fase iniziale, aumentando le possibilità di cura. Inoltre, infezioni vaginali o uterine possono essere curate tempestivamente, evitando complicanze. Sottoporsi a visite regolari permette di monitorare il ciclo mestruale, la fertilità e la menopausa e gli specialisti di Villa Anna Maria possono fornire consigli su contraccezione, sessualità e benessere intimo. E’ consigliabile effettuare la prima visita ginecologica entro i 18-21 anni o prima in caso di attività sessuale.
Esami strumentali di ginecologia
Alla Casa di Cura Villa Anna Maria a Roma si effettuano anche esami strumentali. Nel reparto di ginecologia e negli ambulatori è possibile sottoporsi a ecografie ginecologiche e ostetriche, fondamentali per il monitoraggio della gravidanza e valutazione dello stato di salute dell’apparato riproduttivo. Gli esami strumentali in ginecologia sono una parte fondamentale della diagnosi e del monitoraggio di diverse patologie femminili. Questi esami, eseguiti con l’ausilio di apparecchiature specifiche, permettono ai ginecologi di visualizzare e valutare in modo più preciso gli organi genitali interni, fornendo così informazioni cruciali per la diagnosi e la scelta della terapia più appropriata.
E’ possibile effettuare:
● Ecografia transvaginale
● Isteroscopia
● Colposcopia
● Risonanza magnetica (RMN)
● Tomografia computerizzata (TAC)
Chirurgia Ginecologica con i nostri specialisti
La chirurgia ginecologica è una branca della chirurgia che si occupa del trattamento chirurgico delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile. In altre parole, il ginecologo chirurgo interviene per risolvere problemi che riguardano l’utero, le ovaie, le tube di Falloppio e gli organi pelvici femminili.
La struttura
Rivolgersi a Villa Anna Maria del gruppo Nefrocenter a Roma vuol dire scegliere una struttura all’avanguardia che offre ogni comfort per il paziente. Inoltre, la tecnologia di ultima generazione è al servizio dei nostri specialisti per i percorsi di prevenzione, controllo, trattamento e cura.
Iscriviti alla newsletter
Rimani aggiornato sulle nostre attività e ricevi informazioni su salute e novità del mondo medico sanitario.